Blog

Credibly reintermediate backend ideas for cross-platform models. Continually reintermediate integrated processes through technically sound intellectual capital.
189347770_4222253991139556_848833191722892682_n.jpeg

Giugno 30, 2021 Studio Medico Pagella

Il Dermapen è la Soluzione Perfetta per favorire il ringiovanimento cutaneo, perché stimola la produzione naturale di acido ialuronico, collagene ed elastina e il risultato è una riparazione che dona miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea

Così la pelle appare più tonica, elastica, levigata e più uniforme nel colorito, per un aspetto più sano e luminoso

Inoltre, consente di trattare zone difficili e delicate come contorno occhi e labbra e non richiede anestesia, tranne in rari casi dove si applica una crema anestetica ad uso locale

Il Trattamento prevede una sessione ogni 1/2 settimane per 4/6 appuntamenti, mentre il tempo di applicazione del trattamento è

  • 3-5 min. per pelle sensibile
  • 5-7 min. per pelle normale
  • 10 min. per pelle con acne

Inoltre, il Dermapen garantisce un’azione battericida e batteriostatica ed è perfetto per attenuare e risolvere

  • rughe sottili e acne
  • iperpigmentazioni, melasma e cloasma
  • macchie scure, comedoni e pori dilatati
  • rosacea, cheratosi e lassità cutanea
  • post scleroterapia, ipercheratinizzazione e onicomicosi
  • disidratazione cutanea
  • foto e crono invecchiamento

nefertiti-regina-degitto-L-IgM1OC.jpeg

Maggio 2, 2021 Studio Medico Pagella

Il Nefertiti Lift è la tecnica indicata per ridefinire il contorno dell’arco mandibolare, alzare gli angoli della bocca ed eliminare le bande platismatiche (il platisma è un muscolo che dalla base del collo si porta superiormente sino a livello del mento e del contorno mandibolare).

Quando contraendo il muscolo platisma (scoprendo i denti dell’arcata inferiore), scompare il bordo mandibolare e sono presenti le bande platismatiche anche a riposo, vi è l’indicazione a utilizzare la tossina botulinica che iniettata con un ago finissimo in alcuni punti particolari e riesce a distendere il muscolo e rendere più acuta la linea mandibolare.

Il trattamento dura circa 10-15 minuti.

Non vi sono segni visibili del trattamento e puoi ritornare subito alle normali occupazioni.

Assenza di effetti collaterali.


152691743_3947166825314942_9214570609783047677_n-1200x720.jpg

Maggio 2, 2021 Studio Medico Pagella

Il Microbotox consiste nell’impiego della sicura e sperimentata tossina botulinica mediante diluizioni maggiori.

Come eseguo il trattamento: La soluzione di botulino meno concentrata e diluita anche con sostanze biorivitalizzanti, viene iniettata per mezzo di finissimi aghi a livello dermico e non muscolare come avviene per il botulino su tutto il terzo inferiore del volto, piccole rughe della palpebra inferiore, sul collo e decolleté ed agisce rilassando delicatamente la muscolatura sottostante più superficiale, responsabile delle rughe.

I risultati: La pelle dell’area trattata si distende e acquista tono, con un netto miglioramento della linea mandibolare, un’attenuazione delle rughe verticali e orizzontali del collo (collane di Venere), fini rugosità della cute.

Contemporaneamente il botulino agisce sulle ghiandole sebacee e sudoripare della cute, determinando un miglioramento della texture e della luminosità della pelle.

La seduta è molto veloce, circa 10-20 minuti, permettendo un immediato ritorno alle proprie attività.

I primi effetti appaiono a partire dal terzo giorno, per poi raggiungere il picco una o due settimane dal trattamento. La durata dei risultati è di circa 4-5 mesi, dopo i quali è possibile ripetere la seduta.


iperidrosi-o-sudorazione.jpg

Maggio 2, 2021 Studio Medico Pagella

In Italia la tossina botulinica è autorizzata per uso estetico da anni, in particolar modo per le rughe del 3° superiore del viso.

Ma non tutti sanno che la tossina può essere utilizzata con grandissimo beneficio e senza particolari effetti collaterali anche per la sudorazione eccessiva, detta scientificamente iperidrosi.

Le zone del corpo più soggette a questo disagio sono il capo (fronte in particolare), le mani, piedi, sotto il seno, la regione genitale e le ascelle, queste aree possono essere trattate con la tossina botulinica.

Il trattamento viene eseguito applicando pomata anestetica sulla zona iniettando a livello superficiale (intradermico) della cute, con un ago molto sottile, una microdose del principio attivo dopo aver delimitato con una matita la zona da trattare.

Durata dell’intervento circa 20-30 minuti, con ritorno immediato al sociale.

Dopo le iniezioni, la tossina agisce bloccando temporaneamente la produzione di acetilcolina coinvolta nella trasmissione nervosa alla ghiandola sudoripara, in questo modo manca alla ghiandola l’impulso e la produzione di sudore viene limitata.

L’effetto inizia dopo circa 7-10 gg con un risultato definitivo a 30 gg, la sudorazione piano piano si riduce, di solito si trattano i pazienti in primavera inoltrata, in modo che nel periodo caldo l’effetto sia massimo (un trattamento all’anno).

Il risultato non è una totale abolizione del sudore, è possibile che residui una modesta sudorazione.


156595247_3981699725194985_7527559100254298748_n.jpg

Maggio 2, 2021 Studio Medico Pagella

La Biorivitalizzazione della cute con acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e principi proattivi contrasta e previene l’invecchiamento della pelle, promuovendo un’azione prolungata di biostimolazione e ristrutturazione dei tessuti cutanei.

L’acido ialuronico è un prodotto naturale e sicuro, ed è responsabile della compattezza dei tessuti.

Una sostanza che grazie alla capacità di trattenere grandi quantità di acqua, mantiene l’adeguata e naturale idratazione della pelle.

Inoltre, ha la capacità di proteggere i fibroblasti dall’azione citotossica dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, consentendo di ricreare un ambiente fisiologico a livello cutaneo.

Le condizioni della pelle, quindi, tornano a quelle dell’età più giovane per una funzionalità cellulare ottimale con tessuti freschi e più luminosi.

Il prodotto viene iniettato con un microago nel derma superficiale con tecnica mesoterapica creando un piccolo ponfo sulla cute che nel giro di poche ore scompare, ma l’azione continua nelle settimane successive.

Le microiniezioni sono precise e vengono effettuate nelle zone più delicate: zona perioculare (palpebre superiori e inferiori e rughe perioculari), area zigomatica, distretto periorale (codice a barre), collo e decolleté.

La pelle risulterà più idratata, elastica, luminosa, compatta, levigata; i pori risultano meno dilatati e le rughe meno evidenti.

Durata del trattamento completo del viso, collo e decolleté: 20-25 minuti circa.

Il trattamento prevede 4-5 sedute a distanza di 7-10 giorni una dall’altra, con richiami a distanza di 1 e 3 mesi.

La Biostimolazione con PRP per contrastare la caduta dei capelli

La perdita di capelli ha un forte impatto psicologico che può portare a senso d’inadeguatezza, imbarazzo e stati emotivi negativi come ansia e depressione.

In questi casi, il PRP (Plasma Ricco di Piastrine), è considerato tra gli strumenti non chirurgici più efficaci nel trattamento del diradamento dei capelli perché è un potente concentrato di fattori di crescita, in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti.

La rigenerazione cutanea è un trattamento iniettivo mini invasivo che prevede una particolare biostimolazione volta al miglioramento estetico e alla stimolazione riparativa e rigenerativa.

Come avviene il trattamento

È previsto in  4 step, che consistono nell’iniezione di una soluzione di Vitamina C e ferro ferrico, cui seguono  iniezioni di PRP biomimetico.

La Vitamina C e il ferro ferrico hanno proprietà antiossidanti e rigenerative della cute, che una volta iniettati, attivano le cellule staminali quiescenti, stimolandone la riproduzione e favorendo il rinnovamento del derma e dell’epidermide.

Successivamente, a circa un mese dal primo step, si procede con la prima seduta di biostimolazione con Prp Biomimetico, per stimolare la proliferazione di fibroblasti e la sintesi di nuovo collagene.

Le iniezioni di Prp Biomimetico vanno poi ripetute in altre due sedute a cadenza di un mese l’una dall’altra, a completamento dei 4 step.

Ogni seduta dura circa 30 minuti, mentre la fase di mantenimento prevede un ciclo terapeutico ogni 6 mesi.

Il trattamento Biostimolante è indicato in casi di:

  • cute secca, sottile, opaca
  • rilassamento dei tessuti
  • piccole rughe
  • stress e cambi di stagione

Se stai vivendo con disagio la caduta dei capelli o il loro assottigliamento, il Trattamento con PRP è la soluzione perfetta per te, anche se hai fatto un intervento di trapianto puoi beneficiarne, per stimolare la crescita dei follicoli appena trapiantati.



Copyright Studio Medico Pagella 2021



Copyright Studio Medico Pagella 2021