CrioLaser Foresi

CrioLaser Foresi

Title:

Description:

CrioLaser Foresi

La Crio Laser Foresi è una terapia innovativa e indolore che permette di trasportare il farmaco dall’esterno dell’organismo all’interno senza ricorrere all’uso di aghi per infiltrazione.

Qualsiasi tipo di farmaco in forma liquida può essere trasportato nei siti che necessitano di un ‘ applicazione localizzata.

Il fatto di non infiltrare il paziente usando l’ago ci permette di trattare tutti i pazienti che sono in terapia anticoagulante, evitando di incorrere in sanguinamenti non desiderati.

La Crio Laser Foresi utilizza un particolare meccanismo in cui il farmaco inserito in un apposito crio-applicatore, viene congelato e successivamente accoppiato ad una sorgente laser da cui riceve l’energia necessaria per penetrare la barriera cutanea e

trasportare le molecole di principio attivo in profondità a raggiungere le sedi di impiego.

Vantaggi

Rapidità di assorbimento dei farmaci: 15-20 minuti per raggiungere il tessuto bersaglio .

A traumatico: applicazione non invasiva e indolore.

Alta capacità di penetrazione: fino a 6 cm di profondità.

Alta permanenza nei tessuti

I rischi e le controindicazioni sono minime : eventuali allergie ad alcuni farmaci , gravidanza specie se l’applicazione è diretta nell’area addominale.

 

Ambiti di utilizzo

I campi di utilizzo di questa tecnica sono innumerevoli.

La possibilità di diffondere i differenti farmaci , alla profondità programmata nei tessuti da trattare che possono essere tendini, ossa, cartilagine, muscoli e cute , fa sì che , oltre ad ottenere un’azione antalgica e antinfiammatoria con una remissione dei traumi acuti pari al 99% e miglioramenti clinici evidenti nelle patologie croniche, quali ad esempio artrosi e lombalgie nel 85% dei casi , si possa determinare anche un’azione vasoprotettrice, rigenerativa dei vasi sanguigni e trofico metabolica .

Category
Services

Copyright Studio Medico Pagella 2021



Copyright Studio Medico Pagella 2021