Botox

Botox

Title:

Description:

Botox

Il trattamento con tossina botulinica elimina le rughe del volto e del collo in modo efficace e con un’azione dolce e sicura.

Utilizzato in medicina da oltre 35 anni, il botulino è un farmaco assolutamente sicuro e rappresenta la prima metodica non chirurgica in campo medico estetico.

Come agisce: La tossina botulinica di tipo A è l’unico farmaco in grado di ridurre in modo efficace le rughe di espressione, perché agisce per mezzo di aghi finissimi in un particolare muscolo mimico, inibendo la trasmissione degli impulsi nervosi al muscolo stesso, andando quindi ad attenuare le rughe e i solchi presenti sul viso.

Il vantaggio è duplice: 1) correzione del solco già presente 2) prevenzione di nuovi segni

Indicazioni: Rughe e solchi glabellari(tra le sopracciglia)

rughe frontali “di espressione”

rughe ai lati degli occhi (zampe di gallina)

rialzamento della coda del sopracciglio o “lifting chimico”

rughe verticali del contorno labbra (codice a barre)

rughe del collo (collane di Venere e corde platismatiche)

iperidrosi, cioè eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle. Il botulino, infatti agisce anche sulle ghiandole sebacee e sudoripare limitando la sudorazione eccessiva. Il risultato è immediato e dura per molti mesi, effettuandolo prima del periodo estivo i risultati si potranno percepire molto di più.

Come eseguo il trattamento: Il trattamento è molto veloce (10-15 minuti), consiste nell’iniezione di piccolissime quantità di botulino, direttamente nel muscolo responsabile della formazione della ruga da trattare.

Il Botox non presenta interazioni con altri trattamenti estetici come peeling chimici, laser o filler e al termine della seduta è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività.

Risultati: amatissimo da chi l’ha provato, permette di attenuare in modo omogeneo i solchi e le rughe di espressione, mettendo in risalto i lineamenti del volto.

I primi effetti appaiono a partire da 3-5 giorni, mantenendo i risultati per un periodo di circa dai 4 ai 6 mesi, a seconda della tossina botulinica utilizzata, dopo i quali è possibile ripetere il trattamento. Dopo ripetute somministrazioni, la paziente stessa può non sentire l’esigenza di ripeterlo. Il trattamento con botulino ha il pregio di sollevare i solchi delle rughe in modo progressivo rendendoli sempre meno visibili, per tale motivo spesso è sufficiente una singola seduta annuale di mantenimento.

Nelle 48 ore successive al trattamento occorre evitare di esporre l’area trattata a fonti calore come sole, lampade abbronzanti, sauna, bagno turco per evitare che la vasodilatazione indotta dal calore possa far migrare la tossina in una sede non richiesta; evitare quindi anche indumenti che costringano la zona delle tempie e fronte (cappelli, occhiali, fasce).

Category
Services

Copyright Studio Medico Pagella 2024



Copyright Studio Medico Pagella 2024