Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione

Title:

Description:

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione della cute con acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e principi proattivi contrasta e previene l’invecchiamento della pelle, promuovendo un’azione prolungata di biostimolazione e ristrutturazione dei tessuti cutanei.

L’acido ialuronico è un prodotto naturale e sicuro, ed è responsabile della compattezza dei tessuti.

Una sostanza che grazie alla capacità di trattenere grandi quantità di acqua, mantiene l’adeguata e naturale idratazione della pelle.

Inoltre, ha la capacità di proteggere i fibroblasti dall’azione citotossica dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, consentendo di ricreare un ambiente fisiologico a livello cutaneo.

Le condizioni della pelle, quindi, tornano a quelle dell’età più giovane per una funzionalità cellulare ottimale con tessuti freschi e più luminosi.

Il prodotto viene iniettato con un microago nel derma superficiale con tecnica mesoterapica creando un piccolo ponfo sulla cute che nel giro di poche ore scompare, ma l’azione continua nelle settimane successive.

Le microiniezioni sono precise e vengono effettuate nelle zone più delicate: zona perioculare (palpebre superiori e inferiori e rughe perioculari), area zigomatica, distretto periorale (codice a barre), collo e decolleté.

La pelle risulterà più idratata, elastica, luminosa, compatta, levigata; i pori risultano meno dilatati e le rughe meno evidenti.

Durata del trattamento completo del viso, collo e decolleté: 20-25 minuti circa.

Il trattamento prevede 4-5 sedute a distanza di 7-10 giorni una dall’altra, con richiami a distanza di 1 e 3 mesi.

La Biostimolazione con PRP per contrastare la caduta dei capelli

La perdita di capelli ha un forte impatto psicologico che può portare a senso d’inadeguatezza, imbarazzo e stati emotivi negativi come ansia e depressione.

In questi casi, il PRP (Plasma Ricco di Piastrine), è considerato tra gli strumenti non chirurgici più efficaci nel trattamento del diradamento dei capelli perché è un potente concentrato di fattori di crescita, in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti.

La rigenerazione cutanea è un trattamento iniettivo mini invasivo che prevede una particolare biostimolazione volta al miglioramento estetico e alla stimolazione riparativa e rigenerativa.

Come avviene il trattamento

È previsto in  4 step, che consistono nell’iniezione di una soluzione di Vitamina C e ferro ferrico, cui seguono  iniezioni di PRP biomimetico.

La Vitamina C e il ferro ferrico hanno proprietà antiossidanti e rigenerative della cute, che una volta iniettati, attivano le cellule staminali quiescenti, stimolandone la riproduzione e favorendo il rinnovamento del derma e dell’epidermide.

Successivamente, a circa un mese dal primo step, si procede con la prima seduta di biostimolazione con Prp Biomimetico, per stimolare la proliferazione di fibroblasti e la sintesi di nuovo collagene.

Le iniezioni di Prp Biomimetico vanno poi ripetute in altre due sedute a cadenza di un mese l’una dall’altra, a completamento dei 4 step.

Ogni seduta dura circa 30 minuti, mentre la fase di mantenimento prevede un ciclo terapeutico ogni 6 mesi.

Il trattamento Biostimolante è indicato in casi di:

  • cute secca, sottile, opaca
  • rilassamento dei tessuti
  • piccole rughe
  • stress e cambi di stagione

Se stai vivendo con disagio la caduta dei capelli o il loro assottigliamento, il Trattamento con PRP è la soluzione perfetta per te, anche se hai fatto un intervento di trapianto puoi beneficiarne, per stimolare la crescita dei follicoli appena trapiantati.

Category
Services

Copyright Studio Medico Pagella 2021



Copyright Studio Medico Pagella 2021